La fiera ONS (Offshore Northern Seas) rappresenta uno dei luoghi di incontro di maggior rilevanza per il settore dell’Oil&Gas e si svolge con cadenza biennale a Stavanger in Norvegia.
Nata nel 1974, coinvolgendo le aziende del settore attive nel bacino del Mare del Nord, è divenuta oggi un evento di punta nel panorama internazionale, arrivando a riunire oltre 65.000 visitatori provenienti da circa 100 paesi, coinvolgendo decisori di alto profilo e influencer globali.
La rassegna costituisce il market place di riferimento per le attrezzature ed i servizi del settore Oil&Gas/Offshore in Europa, e tra i primi a livello mondiale, su cui convergono tutte le più importanti Oil&Gas company e subfornitori dei primi livelli dalla filiera delle forniture industriali.
La prossima fiera ONS si terrà dal 26 al 29 agosto 2024, per dare avvio alle azioni che contano davvero, per farsi avanti e pensare al futuro, per continuare il lavoro già iniziato e costruire partendo dai progressi ottenuti.
Non pensare solo nel realismo di oggi, ma “immaginare” davvero cosa si potrebbe ottenere. Immaginare è più di una parola, è la direzione, la visione e il tema di ONS 2024 che si fonderà su quattro pilastri:
- Clima
- Sicurezza
- Leadership
- Tecnologia
La fiera mira ad essere lo spazio principale per l’apprendimento, il networking e gli affari per tutti coloro che sono interessati all’energia.
C.Gulfo
Maggio 2023