• Tøyengata 53, Oslo
• +47 23493500
• 27 maggio 2021 – 15 agosto 2021
Il Museo Munch a Tøyen riapre con la nuovissima mostra Call Me by My Name, che mostra le immagini di Edvard Munch e Abdul Karem. La mostra mette in luce le idee storiche sull’etnia e la razza e affronta l’importanza del museo stesso per mettere alla luce le domande odierne su razzismo, identità e diversità.
BERGEN INTERNATIONAL FESTIVAL
Il Festival Internazionale di Bergen (Festspillene i Bergen) presenta l’arte in tutte le sue forme: musica, teatro, danza, opera e arte visiva.
La città è sconvolta quando a maggio inizia il Festival internazionale di Bergen. Il festival 2021 sarà una combinazione di eventi con il pubblico nei luoghi e una selezione di eventi in streaming. Il festival è stato istituito nel 1953 ed è il più grande del suo genere nei paesi nordici. È il festival di musica e teatro più importante della Norvegia.
Programma del Festival 2021
Il Bergen International Festival 2021 si apre con la coproduzione internazionale The American Moth. Si tratta di una performance multimediale che unisce danza, teatro e video dal vivo. Il cast comprende ballerini e attori, tra cui la famosa attrice norvegese Liv Ullmann.
Le informazioni sul programma sono disponibili sul sito web del festival. I diversi eventi si dividono in tre categorie: festività, fondazioni e frizioni.