Apertura 2021
Architetti: Estudio Herreros
Il pittore norvegese Edvard Munch è uno degli artisti più significativi al mondo e il nuovo Museo Munch, in centro città, fornirà un’esperienza evocativa, coinvolgente e moderna dell’arte. Questo museo è uno dei più vasti al mondo dedicati a un singolo artista. L’arte di Munch viene esposta in tre mostre permanenti, il che significa che numerose delle sue 28.000 opere, inclusi dipinti iconici come “L’Urlo”, saranno sempre visibili. Mostre temporanee presentano opere di famosi artisti norvegesi e internazionali, ma anche di artisti contemporanei innovativi. In totale potrai percorrere undici sale espositive disposte su sette dei tredici piani dell’edificio.
Oltre alle fantastiche esposizioni, puoi assistere a concerti, letture letterarie e altre attività ed eventi culturali. Se sei con la famiglia potrete partecipare insieme a uno dei divertenti laboratori di arte creativa. Mentre se ti serve una pausa fermati al ristorante al 13° piano.
Proprio accanto al museo ci sarà la nuovissima spiaggia Operastranda, ideale per famiglie, con un pontile galleggiante, una piattaforma da cui tuffarsi e aree verdi ricreative.
FONTE: VISIT NORWAY