Il 20 e 21 maggio avrà luogo, in forma digitale, la prima edizione il Blue Planet Economy – European Maritime Forum 2021. L’evento sarà focalizzato sull’importanza della Blue Economy e sulla sua capacità di creare nuove opportunità di mercato e di sviluppo economico, con riferimento principalmente all’Italia e alla zona del Mediterraneo ma riflettendo anche su una economia marittima globale capace di garantire una prospettiva sostenibile per l’intero pianeta.
Il Forum è organizzato da Fiera Roma in cooperazione con l’Associazione MAR (Marine Activities and Research Association), l’organizzazione HABITAT WORLD e con il supporto della Regione Lazio, di Unioncamere Lazio e della Camera di Commercio di Roma, e vuole rappresentare l’opportunità di promuovere le attività e le relazioni tra gli attori industriali e istituzionali, italiani ed europei, coinvolti nel futuro della Blue Economy.
L’iniziativa avrà come temi principali cinque tematiche verticali che saranno affrontate con modalità differenti durante l’evento: pesca e acquacoltura, trasporti ed energia, turismo, innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e tutela del patrimonio marino. Il programma si svilupperà in due giorni e prevede una sessione plenaria accompagnata da workshops ed iniziative riguardanti argomenti specifici che saranno discussi da importanti esperti internazionali.
Di seguito il link per la partecipazione all’evento: https://www.blueplaneteconomy.it