Le restrizioni all’ingresso in Norvegia continueranno fino al 7 aprile e la maggior parte delle restrizioni sarà probabilmente estesa.
“Anche dopo il 7 aprile verranno mantenute rigide regole di ingresso, ma entro quella data esamineremo se possiamo far accedere solo alcuni gruppi di persone selezionate”, ha dichiarato venerdì 12 marzo in conferenza stampa il ministro della Giustizia e della gestione delle emergenze Monica Mæland (H) in una conferenza stampa. Le restrizioni all’ingresso in vigore il 29 gennaio indicano che solo le persone con motivo di necessità possono accedere in Norvegia.
Nuove misure coronavirus
Inoltre, Mæland ha annunciato che tutti coloro che sono stati in vacanza all’estero dovranno rimanere in quarantena in un hotel in Norvegia fino a quando non avranno ricevuto un tampone negativo al coronavirus. Ciò può accadere al più presto il terzo giorno della quarantena.
Tuttavia, ci saranno alcune eccezioni ai requisiti dell’hotel di quarantena. Questi possono includere persone che hanno effettuato viaggi per motivi di necessità, persone con figli minori, persone che viaggiano per nascita del loro bambino, persone che visitano parenti stretti morenti o gravemente malati e persone che partecipano al funerale di un familiare stretto. Le regole di quarantena rimarranno le stesse già adottate in precedenza. La quarantena è ancora di dieci giorni. Può essere ridotta a sette giorni se si riceve un tampone negativo.
Fonte: https://norwaytoday.info/news/its-official-norway-prolongs-entry-restrictions-until-april-7