Wizz Air continua ad espandersi durante la pandemia COVID-19. Scambia aerei e rotte per ottimizzare la sua rete operativa. Prende in considerazione le limitazioni ai viaggi imposte dalle autorità e si fa strada attraverso regole e blocchi.

Inizialmente un solo aereo basato e tre rotte domestiche: Bergen, Tromso, Trondheim, a dicembre dovrebbe arrivare un secondo aereo (previsto A321) con 35 destinazioni complessive.

Gli analisti avvertono che SAS e Norwegian subiranno forti pressioni dall’ingresso di Wizz Air nel mercato domestico in Norvegia. I sindacati inizialmente avevano annunciato di voler boicottare Wizz Air ma la compagnia anche dopo la dura presa di posizione del primo ministro norvegese ha precisato che: Wizz Air è conforme alle leggi e ai regolamenti applicati in tutti i paesi. Così la compagnia aerea low cost Wizz Air ha annunciato il lancio di altre sei rotte nazionali in Norvegia, tra cui Trondheim-Stavanger e Trondheim-Tromsø. Il CEO di Wizz Air József Váradi ha specificato che le prenotazioni anticipate di biglietti sulle rotte sono andate meglio del previsto e che la compagnia sta quindi aprendo più rotte.

Ora la compagnia volerà ogni giorno anche tra le seguenti città norvegesi:

  • Trondheim – Stavanger
  • Trondheim – Bodø
  • Tromsø – Bodø
  • Oslo – Ålesund
  • Oslo – Bodø

Con questa new entry, che sarà operativa a partire da novembre, Wizz Air effettuerà un totale di 48 rotte da e per i quattro aeroporti norvegesi.

Fonte: http://norwaytoday.info