Il Governo norvegese ha proposto di aumentare gli incentivi alla famiglia di 300 corone norvegesi al mese a partire da Settembre del prossimo anno. Questo corrisponderà ad un incremento di 3,600 corone norvegesi all’anno. Questa misura riguarda i bambini di età compresa tra 0-6 anni ed inoltre sono previsti ulteriori 413 milioni di corone norvegesi a disposizione per il budget dello stato per il 2021.
Il prezzo totale stimato è di 1,1 miliardi di NOK all’anno. “Questo porterà ad un aumento di 7,200 NOK nel giro di due anni per le famiglie con bambini”. Più incentivi per i genitori con i bambini
“Inoltre, tutte le famiglie hanno ricevuto un aumento negli incentivi alla famiglia di 1,000 NOK nel 2019, il primo incremento nei sussidi alla famiglia dal 1996; fino ad un totale di 8,200 NOK per le famiglie con bambini piccoli,” ha evidenziato il Ministro per le politiche sulla famiglia e i bambini Kjell Ingolf Ropstad (KrF) al giornale VG.
Grazie a queste misure il governo sta rispettando gli impegni presi alla riunione politica di Granavolden. Gli incentivi previsti supporteranno anche i beneficiari dell’assistenza sociale che si occupano dei bambini.
Il Ministro del Lavoro e degli Affari Sociali innalzerà i tassi statali indicativi per gli incentivi sociali nella categoria 0-5 anni, seguendo gli incrementi negli assegni familiari.
Fonte: https://norwaytoday.info/finance/great-news-for-parents-norway-is-increasing-child-benefits