Macfrut è la maggiore fiera verticale italiana del comparto ortofrutticolo, rappresentante ben 11 settori, dalla produzione ai servizi, passando per distribuzione, tecnologie, packaging ed ulteriori. Per la prima volta nella sua storia, l’ente fieristico ha adottato una nuova forma, in stretta conseguenza della pandemia.

La nuova veste della fiera, visitabile online dall’8 al 10 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (https://www.macfrutdigital.com), prevede che ogni azienda espositrice si presenti ai visitatori attraverso immagini e video targettizzati per utente, con la possibilità di interagire in video chiamata live con gli interessati.

Tra le prime realtà che hanno accolto con entusiasmo la sfida espositiva digitale, SAIM, azienda laziale specializzata nella fornitura di tecnologie per il settore agroalimentare e postharvest ortofrutticolo:”Non abbiamo esitato ad aderire. Il nostro core business è la refrigerazione industriale ma con l’esperienza nel settore agroalimentare abbiamo sviluppato ulteriori tecnologie quali la sanificazione con ozono, le atmosfere modificate, la sanificazione con anidride carbonica, la detannizzazione, volte al miglioramento della vita e della qualità dei prodotti“ ha spiegato Daniele Simonelli, Communication Developer dell’azienda.

Fonte: https://www.freshplaza.it/article/9243760/digitalizzare-e-il-mezzo-non-il-fine