Si terrà dal 3 al 6 marzo a Lillestrøm, vicino Oslo, un’importante fiera, denominata Smak 2020, relativa all’intero mondo dell’alimentazione. Saranno presenti operatori nel settore food, beverage e rappresentanti di hotel, ristoranti, bar, catering, mense, panetterie e pasticcerie.

Durante la fiera verranno presentate le novità, i pasti e le differenti culture alimentari, oltre alle nuove tecnologie operanti nel campo culinario, da prendere come modello per lo sviluppo futuro. L’evento si tiene ogni tre anni ed è organizzato in collaborazione con NHO Reiseliv e l’Associazione Norvegese dei fornitori di grandi cucine in Norvegia.

Parallelamente, dal 3 al 5 marzo si terrà, sempre nella stessa sede, la fiera Holdbar 2020 per l’industria alimentare, l’imballaggio e la gestione dei rifiuti. Quest’ultima rappresenta il più importante incontro in Norvegia riguardante l’imballaggio di prodotti alimentari.

Da segnalare che, durante la fiera, si terranno numerose competizioni enogastronomiche, tra cui Green Chef of the Year e NM in Communituy Catering .

Siti: http://www.smakmessen.no e http://www.holdbarmessen.no/en