Se vuoi andare in vacanza in Norvegia e visitare i meravigliosi fiordi, oltre alle classiche crociere, puoi attraversare i paesaggi di acqua e ghiaccio in treno.

Esistono due principali ferrovie per percorrere questo tragitto: la prima è la ferrovia di Flåm, il collegamento della linea Oslo-Bergen, che parte dalla cittadina di Myrdal e arriva fino a quella di Flåm. La seconda è la ferrovia di Bergen, anche questa tra Oslo e Bergen, considerata una delle corse panoramiche più spettacolari del mondo, famosa per essere la ferrovia più alta del Nord Europa. Ci sono tre partenze giornaliere da Oslo e Bergen.

Il viaggio di 7 ore ti porta attraverso un altopiano che arriva a 1200 metri, attraverso una natura spettacolare e varia. A Myrdal puoi fare una deviazione con la la ferrovia di Flåm.

La ferrovia di Bergen è un modo comodo e facile per viaggiare. Viaggiare in treno è un modo eccellente per esplorare la Norvegia e la ferrovia di Bergen ti porta in alcune delle migliori attrazioni naturali del Paese. Se preferisci viaggiare di notte, la ferrovia di Bergen è anche un treno notturno con scompartimenti per dormire.

Per maggiori info www.helloworld.it