Tromsø si trova a 350 km a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del Nord. La città è una destinazione popolare per quelli che vogliono vedere l’aurora boreale, con una stagione che va da settembre a marzo.
Dal 20 maggio al 20 luglio invece, grazie al sole di mezzanotte che splende nei cieli, si può partecipare a varie attività tutto il giorno. In generale, Tromsø nonostante sia una destinazione settentrionale gode di un clima mite, grazie alla Corrente del Golfo. Arrivarci da altre località norvegesi e dall’estero, è molto semplice!
Tromsø ospita, inoltre, il Festival Internazionale del Cinema e il Festival Northern Light, due manifestazioni che attirano visitatori da tutto il mondo. Al museo d’arte della Norvegia del Nord puoi ammirare opere e manufatti dal 1800 a oggi.
Per gli appassionati dell’outdoor, a due passi dal centro della città, si può ammirare una natura quasi incontaminata che offre molte opportunità per attività come escursioni, pesca, kayak o slitte trainate dai cani. Tromsø sta per ricevere la certificazione di Destinazione Sostenibile, un marchio di qualità dato alle località che lavorano in modo sistematico per ridurre l’impatto negativo del turismo. Oltre a fornire ai visitatori esperienze piacevoli, Tromsø intende salvaguardare la natura, la cultura e l’ambiente locale,
rafforzare i valori sociali ed essere economicamente valida. Il comune e le aziende turistiche cooperano attivamente per assicurare che la destinazione sia un bel posto sia per viverci che da visitare.
Per maggiori info visitare il sito https://www.visittromso.no/en