Il fiordo Preikestolen è alto 604 metri e costituisce uno dei punti panoramici più popolari di tutta la Norvegia, visitato ogni anno da circa 200.000 persone. Partendo da una fotografia inviatagli da un amico, il fondatore del Hayri Atak Architectural Design Studio ha pubblicato un concept di un nuovo, spettacolare hotel-boutique con piscina.

L’hotel è stato pensato come a nove suite e con entrata dalla punta del fiordo, con una sala comune e le camere affondate nella parete di roccia. Se l’hotel non è un progetto particolarmente ardito, la sua piscina a strapiombo è sicuramente spettacolare, un parallelepipedo in vetro che si stende per decine di metri sull’infinito vuoto del fiordo norvegese.

L’escursione al Preikestolen è una delle più famose della Norvegia. La camminata dura circa 4 ore tra andata e ritorno, per una lunghezza totale di 8 chilometri, ed è piuttosto ripida. Ogni anno quasi 300.000 amanti della natura e della montagna vengono qui per vedere la particolare formazione rocciosa. Il mese migliore per godere di questo magnifico panorama (senza folla) è novembre.