Norwegian ha registrato i suoi più alti numeri di passeggeri in un solo anno con oltre 37 milioni di passeggeri e un fattore di carico dell’86% nel 2018. Il lancio di 35 nuove rotte, la consegna di 25 nuovi velivoli e un aumento sostanziale del traffico intercontinentale hanno contribuito considerevolmente alla crescita e ad un’impronta globale più forte. Allo stesso tempo, il 2018 è stato caratterizzato da importanti investimenti, forte concorrenza e un alto prezzo del petrolio. Il norvegese ha implementato una serie di misure di riduzione dei costi per aumentare i suoi finanziari nel 2019.
Nel corso del 2018, Norwegian ha preso in consegna 25 nuovi velivoli e lanciato 35 nuove rotte, principalmente tra Europa e Stati Uniti. Il Sud America è stato accolto nella nostra rete con il lancio di una rotta diretta tra Londra e Buenos Aires, oltre a nuove rotte nazionali in Argentina. Il norvegese ha anche aumentato il numero di frequenze su rotte specifiche a causa della domanda di passeggeri, incluse le nostre rotte più popolari operate da e per Londra Gatwick. Come parte della nostra espansione globale pianificata, il gruppo norvegese ha assunto oltre 2.000 nuovi membri dello staff.
Norwegian ha continuato a ricevere diversi premi internazionali per i clienti nel 2018, tra cui due SkyTrax Awards: “Il miglior vettore low cost europeo” per il sesto anno consecutivo e “la migliore compagnia aerea a lungo raggio del mondo” per il quarto anno consecutivo. Per la seconda volta, la Norwegian è stata nominata “La compagnia aerea transatlantica più efficiente dal punto di vista dei consumi” dall’International Council on Clean Transportation.