Il fascino di Norways per l’auto elettrica è un fenomeno ben noto. Nei centri urbani, le stazioni di ricarica sono facili da trovare, ma per quanto riguarda i viaggi a lunga distanza – sia per i norvegesi legati ai cottage che per i viaggiatori stranieri in un viaggio attraverso il Paese – trovarne una può essere una sfida palpabile.

Per rendere i modelli completamente elettrici un’opzione percorribile come un anno per l’auto principale, le stazioni di ricarica dovranno essere posizionate ogni 30 miglia lungo le strade norvegesi, afferma The Union for Electric Car Owners. Il secondo più grande operatore di ricarica della Norways, Green Contact, ha riferito all’inizio di quest’anno che “tappezzerà” il paese con altre 100 stazioni prima della fine del 2017.

Questa volta è Tesla a fare il massimo.

Doppia capacità

E ‘stato NRK che per primo ha riferito sulla nuova stazione lungo l’autostrada E6, vicino a Moss Airport Rygge. Tesla è stato finora reticente con informazioni riguardanti la stazione, che secondo l’emittente pubblica sarà completata entro la fine di anni. “Stiamo investendo nella costruzione di nuove reti di ricarica, quindi i viaggi a lunga distanza saranno più facili con i nostri modelli e non vediamo l’ora di aprire questa nuova stazione”, ha detto il capo delle comunicazioni di Tesla Norway, Even Sandvold Roland, all’NRK.

La nuova stazione avrà una capacità di 42 modelli Tesla, mentre altri proprietari di marchi saranno indirizzati a una stazione di servizio nelle vicinanze per la ricarica. Questo è più del doppio delle dimensioni della attuale stazione più grande della compagnia a Nebbenes. Al centro della rivoluzione elettrica Perché una delle stazioni di ricarica più grandi al mondo è costruita nel nostro piccolo paese non è un mistero. La Norvegia ha guidato la rivoluzione elettrica nel continente sin dal suo inizio.

Del numero totale di auto elettriche vendute in Europa, il 35 percento finisce sulle strade norvegesi, e dal momento che l’elettricità che le alimenta è alimentata quasi esclusivamente dall’energia idroelettrica, è considerata anche la più pulita al mondo.