Da sabato 25 a lunedì 27 novembre la Fiera di Padova ospiterà per la prima volta Stili e Sapori, un intero Villaggio del Gusto dedicato al cibo e alle sue varie declinazioni. Sei padiglioni interamente dedicati al grande pubblico e agli operatori professionisti del settore, dove scoprire ingredienti, tecnologie e tendenze future del mangiare bene e vivere meglio: sono previsti 400 espositori e 25.000 visitatori.

Grazie alla collaborazione fra LovEat e Tecno&Food, nei padiglioni 1,3,4 verrà proposto un nuovo viaggio attraverso cibi, vini, oggetti e idee, alla scoperta delle molteplici dimensioni del gusto, tra tradizione e innovazione, nuove tendenze e stili di vita, attrezzature e tecniche professionali, food kitchen design.

Ciascuno dei tre giorni di Stili e Sapori sarà caratterizzato da un ricco susseguirsi di eventi, workshop, seminari e convegni aperti al pubblico. Inoltre in Fiera sono attesi buyer in arrivo da diversi Paesi europei, tra cui Norvegia e Ucraina, grazie alla collaborazione di Promex – Camera di Commercio di Padova.

Tra gli interventi anche quello di Marco Calaon presidente del Consorzio dei Vini dei Colli Euganei, territorio con 2.500 ettari coltivati a vite, Maria Teresa Bandera dell’Associazione Pizzaioli e Similari che ha annunciato la sensibilizzazione della categoria verso proposte più salutistiche, Giovanni Taliana presidente Sezione Alimentari di Confindustria Padova il quale ha assicurato una massiccia presenza con 50 aziende venete del “buon gusto” e Filippo Segato segretario generale Associazione Provinciale Pubblici Esercizi Padova in rappresentanza di una categoria, che nel territorio conta 3.000 imprese, e che a Stili e Sapori organizzerà degustazioni, corsi, convegni.