Informativa per aziende dei settori agroalimentari e vino
Evento Italia in Norvegia 
Oslo, 24 novembre 2017
Il Comites di Oslo, in collaborazione con la Camera di Commercio italo-norvegese, il comitato di Oslo della Dante Alighieri, l’Associazione Giovane Italia, l’Associazione Italiani in Norvegia, l’Associazione IKIS di Stavanger e la Comunità Cattolica Italiana, promuove sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia una serata dedicata all’eccellenza del nostro paese sia dal punto di vista culturale sia dal punto di vista culinario. Vi aspettiamo il 24 novembre dalle 18.00 alle 22.00 presso la Ris Menighetshus, Risbakken 1, Oslo. Ci sarà l’occasione di conoscere tutte le organizzazioni di volontariato che lavorano in Norvegia e Islanda in diversi settori culturali per la comunità italiana (Istituto I t a l i a n o di Cultura, Comites, Camera di Commercio italo-norvegese, Società Dante Aligheri, Associazione Giovane Italia, Associazione Italiani in Norvegia, Associazione IKIS di Stavanger, Associazione Italiana d’Islanda e Comunità Cattolica Italiana a Oslo).
Inoltre, in occasione della II Settimana della cucina italiana nel mondo, la serata vuole essere anche un evento di promozione dell’eccellenza agroalimentare italiana. L’iniziativa, inserita nel contesto di “The Extraordinary Italian Taste”, punta a far conoscere sempre di più al mercato norvegese le produzioni agroalimentari e vitivinicole italiane, con particolare riferimento ai prodotti di qualità certificata; valorizzare il saper fare italiano; diffondere i valori unici della Dieta Mediterranea; presentare l’offerta formativa del nostro Paese nel settore enogastronomico e rafforzare la presenza della cucina italiana in Norvegia.
Le società interessate a promuovere la propria attività possono far richiesta di partecipazione alla Camera di Commercio italo-norvegese entro e non oltre il 15 novembre 2017 inviando un messaggio a: info@nihk.no

INFORMATIVA

PER AZIENDE DEI SETTORI OIL & GAS E CANTIERISTICA NAVALE

ROADSHOW IN NORVEGIA

Oslo, 5-6 dicembre 2017 

La Camera di Commercio italo-norvegese raccoglie le adesioni di partecipazione per i propri soci e partner ad un evento sui settori Oil & Gas e Cantieristica navale in Norvegia in programma ad Oslo il 5-6 dicembre 2017.

L’iniziativa, totalmente gratuita per i partecipanti, è organizzata dall’ICE e Ambasciata d’Italia prevede per la prima giornata una presentazione del sistema Paese Norvegia e delle opportunità presenti per il sistema produttivo italiano con la presenza di importanti personalità e rappresentanti della Confindustria locale, Ministero dell’Industria, esperti in materia legale e fiscale, la Camera di Commercio italo-norvegese e aziende italiane già presenti in Norvegia.

Il secondo giorno è totalmente dedicato a visite a imprese locali del settore. Per maggiori informazioni si invita a consultare la circolare ICE allegata.

Il numero di posti è limitato.

Per maggiori informazioni: www.nihk.no

Per confermare la vostra partecipazione entro e non oltre il prossimo 24.10.2017 scrivete a: info@nihk.no

Gabriella Lombardi

Direttore Generale